Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione PDF

Filippodegasperi.it Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione Image
Non sono certo il voto di laurea, il risultato del test d'ingresso o di qualche esame universitario a dare al futuro insegnante indicazioni affidabili e puntuali riguardo alle sue attitudini e alla sua preparazione per intraprendere questa professione coinvolgente e appassionante, ma anche complessa e delicata. In questo volume, le autrici presentano uno strumento di autovalutazione e di valutazione, elaborato secondo le modalità del bilancio di competenze, sperimentato al Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria dell'Università di Torino. Si tratta di un percorso individuale e di gruppo che consente allo studente (ma anche a chi già nel mondo della scuola) di ripensare consapevolmente la propria professionalità ed esperienza di vita e di mettere alla prova le competenze acquisite in una serie di compiti-stimolo, che attivano in contesti realistici i "saperi\

Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione PDF. Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione ePUB. Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

DIMENSIONE: 10,87 MB

AUTORE: Emanuela M. Torre,Paola Ricchiardi

NOME DEL FILE: Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione.pdf

ISBN: 9788879469890

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di ...

•Competenza come capacitàgenerativa in grado di ... Esplicitare il percorso effettuato durante un'attivit ... strumenti e attivitàche danno vita a una partecipazione determinata da come il soggetto in formazione interpreta il dispositivo.

L'efficacia dell'insegnamento. Percorsi e strumenti per l ...

Ciò significa che attraverso l'autovalutazione dell'insegnante si cercherà di ottenere un beneficio nei confronti sia delle figure professionali stesse e dello studente. In questa prospettiva l'autovalutazione non è una realtà fine a se stessa ma un mezzo attraverso cui raggiungere l'obiettivo finale: un miglioramento continuo.

LIBRI CORRELATI

Diritto dei servizi sociali.pdf

Il recupero in zone sismiche. Tecniche e materiali.pdf

Egitto segreto.pdf

Il tempo della postlibertà. Destino e responsabilità in psicoanalisi.pdf

Il testardo. Biologia chimica fisica matematica. Teoria.pdf

Anatomia microscopica e diagnosi differenziale d'organo. Con e-book. Con software di simulazione.pdf

Super color. Robocar Poli. Ediz. a colori.pdf

Il servaggio bassomedievale. «Taillables» e «mainmortables» nell'area alpina occidentale.pdf

Il viaggio della strega bambina.pdf

Galileo. Tra scienza, fede e politica.pdf

Vietato alla gente perbene.pdf

Dialogo su Lisia. Testo greco a fronte.pdf

Chengyu. Cento aforismi della tradizione cinese.pdf

Lo sciamano del Rio delle Amazzoni. La storia di Manuel Córdova-Rios.pdf

Agenda diario degli angeli.pdf

Il mio corpo dato per voi. Storia e teologia dell'eucaristia.pdf