Il nido PDF

Filippodegasperi.it Il nido Image
Scritto con una prosa trascinante che rivela punte di umorismo nero e spietato, Il nido è il toccante racconto dell’incontro tra due solitudini che trovano l’una nell’altra un barlume di speranza. «Winton non è un grande romanziere australiano; è un grande romanziere, punto» - The Times «Un romanzo straordinario sul disincanto e la redenzione, la perdita e la bellezza. Winton al suo massimo» - The Guardian «Una riflessione oscura e insieme abbagliante su persone e luoghi ai margini. Nelle mani di Winton, con la sua voce inconfondibile, questa perturbante storia ha il potere di sorprendere e deliziare, forse anche ispirare» - The New York Times «La scrittura di Winton è una miscela inebriante di descrizioni potenti, sentimenti profondi e metafisica… bellissimo» - Sunday Telegraph Tom Keely, ex ambientalista impegnato molto noto, ha perso tutto. La sua reputazione è distrutta, la sua carriera è a pezzi, il suo matrimonio è fallito, e lui si è rintanato in un appartamento in cima a un cupo grattacielo di Fremantle, da dove osserva il mondo di cui si è disamorato, stordendosi con alcol, antidolorifici e psicofarmaci di ogni sorta. Si è tagliato fuori, e fuori ha intenzione di restare, nonostante la madre e la sorella cerchino in ogni modo di riportarlo a una vita attiva. Finché un giorno s’imbatte nei vicini di casa: una donna che appartiene al suo passato e un bambino introverso. L’incontro lo sconvolge in maniera incomprensibile e, quasi controvoglia, permette che i due entrino nella sua vita. Ma anche loro nascondono una storia difficile, e Keely presto si immerge in un mondo che minaccia di distruggere tutto ciò che ha imparato ad amare, in cui il senso di fallimento è accentuato dal confronto continuo con la figura del padre, Nev, un gigante buono impossibile da eguagliare. In questo romanzo coraggioso e inquietante, Tim Winton si chiede se, in un mondo compromesso in maniera irreversibile, possiamo ancora sperare di fare la cosa giusta. Scritto con una prosa trascinante che rivela punte di umorismo nero e spietato, Il nido è il toccante racconto dell’incontro tra due solitudini che trovano l’una nell’altra un barlume di speranza. Una storia di miseria e fallimenti, dipendenze e marginalità, sullo sfondo di un’Australia ricca di contrasti, in cui la bellezza struggente dei paesaggi fa a pugni con la periferia urbana, straniante e ostile, dell’estremo lembo del mondo.

Il nido PDF. Il nido ePUB. Il nido MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il nido su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 6,50 MB

AUTORE: Tim Winton

NOME DEL FILE: Il nido.pdf

ISBN: 9788893250689

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il Corvo Il Nido

Hotel il Nido, raffinato e romantico, svetta in una fitta vegetazione di pini marittimi e ulivi; è collocato in una posizione incantevole a picco sul mare di Fiascherino, vicino alle rinomate località di Tellaro e Lerici.

IL NIDO, Casal Velino - Ristorante Recensioni, Numero di ...

Misure per il contenimento del virus Covid-19. L'associazione Il Nido è chiusa al pubblico; NON SIETE SOLE IL NIDO C'E' infatti le attività sono garantite in modalità online per accedere basta inviare una mail a info@ilnido.bo.it

LIBRI CORRELATI

Divertirsi con i numeri.pdf

Sulle orme di un padre.pdf

Bibbia. Immagini e scrittura nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Ediz. a colori.pdf

La regina delle nevi.pdf

Il cigno nero.pdf

100 dischi ideali per capire il punk.pdf

Noi che abbiamo fatto «La dolce vita».pdf

Tutti a scuola!.pdf

L' officium del pretore nella produzione e applicazione del diritto. Corso di diritto romano.pdf

Organizzazione d'azienda.pdf

Tutte le poesie. Testo inglese a fronte.pdf

Le origini profonde delle società umane.pdf

Perché i colori non suonano. Una nuova teoria della coscienza.pdf

Il caso Palazzo Citterio. La Grande Brera.pdf