Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane PDF

Filippodegasperi.it Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane Image
Le protagoniste di questo libro sono figlie, in senso letterale e culturale, di quella cesura chiamata dittatura che ha travolto molti paesi sudamericani negli anni settanta. Mariana O. cerca il padre, scomparso quando aveva 3 anni. Mariana Z. deve fare i conti con le bugie dei suoi appropriatori e con la sparizione dei veri genitori. Matilde fino agli anni dell'adolescenza incontra il papà solo in carcere; il suo desiderio di normalità si scontrerà con le conseguenze della detenzione. I 14 anni di Sandra sono testimoni del sequestro del padre, un evento che cambierà la sua vita per sempre. Attraverso l'esercizio della memoria, catturate in una rete di ricordi, inganni e rivelazioni, queste donne si avvicinano lentamente ma inevitabilmente alla loro identità più profonda.

Siamo lieti di presentare il libro di Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane, scritto da Nadia Angelucci. Scaricate il libro di Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 5,97 MB

AUTORE: Nadia Angelucci

NOME DEL FILE: Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane.pdf

ISBN: 9788897376781

SCARICARE LEGGI ONLINE

Editore Nova Delphi Libri - Ultime novità

Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane è un libro scritto da Nadia Angelucci pubblicato da Nova Delphi Libri nella collana Viento del Sur

Editore Nova Delphi Libri - Ultime novità

Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane"di Nadia Angelucci (Nova Delphi Libri). Le protagoniste di questo libro sono figlie, in senso letterale e culturale, di quella cesura chiamata dittatura che ha travolto molti paesi sudamericani negli anni settanta. Mariana O. cerca il padre, scomparso quando aveva 3 anni.

LIBRI CORRELATI

Quaderno d'esercizi per rimanere zen in un mondo agitato.pdf

Le forme del bello. Ediz. ampliata.pdf

Stampa! Art smart. Ediz. illustrata.pdf

Burocrazia.pdf

Ora magica.pdf

Il significato dell'educazione.pdf

Vigilante.pdf

La legittimità contesa. Costruzione statale e culture politiche (Lombardia, XII-XV sec.).pdf

Tartarughe terrestri.pdf

Libri, editori e pubblico nel mondo antico. Guida storica e critica.pdf