Una buona idea. Buona idea X condivisione X buona volontà = risultato concerto PDF

Filippodegasperi.it Una buona idea. Buona idea X condivisione X buona volontà = risultato concerto Image
Questo libro che narra l'esperienza di Michele tra grandi slanci e profonde delusioni è avventuroso come un romanzo ma ha la forza di essere una storia vera. Nel 2006 Michele ha diciassette anni e si trova incastrato sui banchi di un liceo di provincia. È inquieto, il mondo è là, fuori dalla finestra. Ed è un mondo da cambiare. Nota che l'Italia l'hanno sempre cambiata i ventenni, con le mani, rimboccandosi le maniche. Ecco che nasce l'idea: partire per l'Africa per un'esperienza di volontariato. E quell'idea lo porta, negli anni, a partecipare alla nascita di un metodo di lavoro e di cooperazione straordinario. Oggi, in alcuni villaggi della Tanzania, ci sono due scuole materne, un ospedale, una piccola azienda. Rappresentano la risposta a quella chiamata partita dai banchi di scuola. Li ha creati la rete solidale You-Aid, una associazione "liquida". Questa storia non è solo un'avventura straordinaria lunga dieci anni, ma anche un metodo di aiuto applicabile a qualsiasi problema, anche quelli fuori dalla nostra porta, nelle nostre città. Si basa su una semplice equazione: BI × C × BV = RC (Buona Idea × Condivisione × Buona Volontà = Risultato Concreto). Età di lettura: da 12 anni.

Leggi il libro di Una buona idea. Buona idea X condivisione X buona volontà = risultato concerto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una buona idea. Buona idea X condivisione X buona volontà = risultato concerto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 6,74 MB

AUTORE: Michele Tranquilli

NOME DEL FILE: Una buona idea. Buona idea X condivisione X buona volontà = risultato concerto.pdf

ISBN: 9788807922848

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una buona idea. Buona idea X condivisione X buona volontà ...

Questa storia non è solo un'avventura straordinaria lunga dieci anni, ma anche un metodo di aiuto applicabile a qualsiasi problema, anche quelli fuori dalla nostra porta, nelle nostre città. Si basa su una semplice equazione: BI × C × BV = RC (Buona Idea × Condivisione x Buona Volontà = Risultato Concreto).

BOOKSTORE DESPAR - Risultati della ricerca

Si parte ufficialmente il 9 con il concerto della band ... Una buona idea" di Michele Tranquilli, preceduto da un workshop "Buona idea x Condivisione x Buona volontà = Risultato ...

LIBRI CORRELATI

Strutture grafiche e proiettive.pdf

Medicina interna.pdf

Il Vangelo nella città.pdf

L' estensione dell'intelligenza. Guida all'informatica per filosofi.pdf

La psicoanalisi contemporanea.pdf

Legione dei super-eroi. Classici DC. Vol. 12.pdf

I vini e gli extravergini della Calabria. La guida dei sommelier di AIS.pdf

L' anima russa. Dostoevskij, Cechov, Tolstoj.pdf

Sicurezza, terrorismo, società. International journal. Ediz. italiana e inglese (2016). Vol. 3.pdf

Amazing Spider-Man. Vol. 2: ascesa di Scorpio, L'..pdf

Barbapapà. Pizzi e merletti.pdf

Inner Light Healing. Attivare l'autostima e l'autoguarigione.pdf