La rivoluzione in cammino. La Cina della Lunga Marcia PDF

Filippodegasperi.it La rivoluzione in cammino. La Cina della Lunga Marcia Image
Tra il 1934 e il 1936 oltre ottantamila uomini, tra militari e contadini, attraversarono la Cina guidati da Mao. Quella grandiosa ritirata costituì il passo decisivo verso la rivoluzione. Cina, 1934. L'esercito nazionalista del Kuomintang guidato da Chang Kai-Shek accerchia l'armata rossa nella regione del Jiangxi. Per sfuggire all'assedio, l'esercito comunista deve ritirarsi. Sarà la ritirata più grande della storia, il preludio alla vittoria: è la Lunga Marcia. Oltre ottantamila uomini attraversarono la Cina a piedi in 370 giorni, fronteggiando nemici e ostacoli naturali. Questo evento epico costituisce uno dei momenti decisivi del processo rivoluzionario cinese. L'ascesa del comunismo e il consolidamento della leadership di Mao non sarebbero stati possibili senza i dodicimila chilometri percorsi da un esercito di donne e uomini in cammino verso la rivoluzione. Il volume racconta le loro gesta e le loro storie.

Siamo lieti di presentare il libro di La rivoluzione in cammino. La Cina della Lunga Marcia, scritto da Guido Samarani. Scaricate il libro di La rivoluzione in cammino. La Cina della Lunga Marcia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 10,58 MB

AUTORE: Guido Samarani

NOME DEL FILE: La rivoluzione in cammino. La Cina della Lunga Marcia.pdf

ISBN: 9788869732232

SCARICARE LEGGI ONLINE

Mao, l'uomo che inventò la rivoluzione cinese. E la tradì ...

Dalla lunga marcia alla rivoluzione Sun Yat-sen (1866-1925), di modeste origini, medico, abbandonò la professione per dedicarsi interamente a un ambizioso progetto politico: dar vita ad un movimento repubblicano che sapesse conciliare la tradizione con le esigenze di rinnovamento di una società profondamente arretrata.

Rivoluzione cammino salerno - Espriweb

Quello che successivamente venne chiamato Esercito Popolare di Liberazione cinese, nel 1934 iniziò un lenta, lunga, faticosa e terribile ritirata di ben 10.000 km, passata alla storia col nome di Lunga Marcia, solo 20.000 degli oltre 80.000 soldati comunisti cinesi guidati da Mao Zedong che iniziarono la marcia, raggiunsero la regione dello Shaanxi, nella Cina settentrionale, una logorante ...

LIBRI CORRELATI

L' olocausto.pdf

Max e il vasino. Ediz. a colori.pdf

Ritratti in jazz.pdf

Idoli. Storia di Ava, Grace, Ingrid, Rita, Audrey e Marilyn.pdf

Che cos'è la filosofia?.pdf

Il sogno e l'approdo. Racconti di stranieri in Sicilia.pdf

I valori della convivenza civile e i codici dell'Italia unita.pdf

Rivista milanese di economia vol. 61-62.pdf

Cuccioli senza paura! Paw Patrol stickers. Con adesivi.pdf

Bellaria. Reportage con gli occhi di Panzini.pdf

Graphic design. Guida alla progettazione grafica.pdf

Costruisci il tuo drago. Con gadget.pdf

Sulla verità soggettiva. Esiste un'alternativa al dogmatismo e allo scetticismo?.pdf

Una gratitudine senza debiti. Giovanni Testori, un maestro.pdf