Didattica per competenze e inclusione. Dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe PDF

Filippodegasperi.it Didattica per competenze e inclusione. Dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe Image
Gli interventi normativi degli ultimi anni hanno riacceso il dibattito sullo stato dell'inclusione nella scuola italiana, soprattutto in merito alla definizione di curricoli scolastici nei quali ogni alunno possa trovare uno spazio di crescita, sviluppo ed espressione adatto alle specificità. È dunque diventata urgente la necessità di realizzare un'organizzazione scolastica, una proposta disciplinare e una pratica didattica quotidiana che siano effettivamente personalizzate sui bisogni di ciascuno studente. In questa prospettiva si inserisce il presente volume, che si propone come guida per accompagnare il singolo insegnante, l'équipe pedagogica, il consiglio di classe e il collegio dei docenti a declinare nella pratica scolastica quotidiana la didattica per competenze in ottica inclusiva. Oltre ad approfondimenti teorici e metodologici, il volume è arricchito da numerosi esempi di unità di apprendimento: percorsi didattici completi, facili da consultare e da replicare in classe, che consentiranno di realizzare apprendimenti significativi, cooperativi e flessibili, potenziando le competenze-chiave previste dalla più recente normativa nazionale e internazionale.

Siamo lieti di presentare il libro di Didattica per competenze e inclusione. Dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe, scritto da Caterina Scapin,Franca Da Re. Scaricate il libro di Didattica per competenze e inclusione. Dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

DIMENSIONE: 1,11 MB

AUTORE: Caterina Scapin,Franca Da Re

NOME DEL FILE: Didattica per competenze e inclusione. Dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe.pdf

ISBN: 9788859006312

SCARICARE LEGGI ONLINE

Articolo 'Inclusione e Competenze' | Rivista telematica di ...

La didattica è stata reimpostata secondo la formula delle "classi aperte". La buona scuola deve, nel contempo, sostenere gli studenti in difficoltà offrendo strumenti per il recupero delle lacune, con l'obiettivo di essere il più possibile inclusiva, e valorizzare gli studenti che hanno desiderio e competenze per approfondire al di là del programma ordinario di studi.

Didattica Per Competenze E Inclusione Dalle Indicazioni ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Didattica per competenze e inclusione. Dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI

L' adolescente prende corpo.pdf

Italie. Dalla nazione all'unione autonomie e nuovi soggetti sociali.pdf

Psicologia e cancro.pdf

La preghiera nella vita del prete.pdf

Suzuki violin school. Ediz. italiana, francese e spagnola. Con CD-Audio. Vol. 3.pdf

Amore senza confini. Saints of Denver. Vol. 2.pdf

Il sogno di Leonardo.pdf

Anatroccolo. Guardami crescere.pdf

Morella, Berenice, Ligeia, Eleonora.pdf

Il diario segreto di Adrian Mole. Mitico adolescente incasinato di anni 13 e 3/4.pdf

Il rapporto di lavoro nell'impresa multidatoriale.pdf

Dove vivono gli animali.pdf