La Trinità PDF

Filippodegasperi.it La Trinità Image
Il primo trattato di argomento teologico scritto in latino a Roma. La Trinità di Novaziano, presbitero romano della prima metà del III secolo, espone la "regola della verità" per definire quale debba essere la giusta fede nelle tre Persone divine e cerca di prendere le distanze da alcune dottrine eretiche allora in circolazione. La maggior parte del trattato si concentra sul Figlio, vero Dio e vero uomo, e chiarisce il suo rapporto con il Padre, ricorrendo costantemente alle Scritture. Pur proponendo in alcuni punti interpretazioni non del tutto ortodosse ciò, tuttavia, non sminuisce il valore di questo primo trattato di argomento teologico scritto in latino a Roma. L'ultima traduzione italiana de La Trinità di Novaziano è stata curata da Vincenzo Loi per la serie Corona Patrum e risale al 1975. Tre anni prima era stata pubblicata da G. F. Diercks una nuova edizione critica pienamente soddisfacente(Corpus Christianorum. Serie Latina). La presente traduzione è la prima in lingua italiana a basarsi interamente sul testo di Diercks e, nel commento, tiene conto di numerosi contributi recenti.

La Trinità PDF. La Trinità ePUB. La Trinità MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La Trinità su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 10,93 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La Trinità.pdf

ISBN: 9788831182461

SCARICARE LEGGI ONLINE

Trinità - Cathopedia, l'enciclopedia cattolica

La Trinità è un affresco di Masaccio, conservato nella terza campata della navata sinistra della basilica di Santa Maria Novella a Firenze.L'affresco è stato dipinto nel 1427-28, poco prima della partenza per Roma.Si trova nella parete della terza campata, nella navata sinistra. E' probabilmente, l'ultima opera di Masaccio e rappresenta uno dei massimi capolavori del Rinascimento e quasi un ...

Santissima Trinità: Sant'Agostino descrive il grande mistero

La Trinità è un affresco di Masaccio, conservato nella terza campata della navata sinistra della basilica di Santa Maria Novella a Firenze e databile al 1426-1428. Misura 317x667 cm ed è universalmente ritenuta una delle opere fondamentali per la nascita del Rinascimento nella storia dell'arte.

LIBRI CORRELATI

L' invisibile. Il fascino pericoloso di quel che non si vede.pdf

La misura delle nostre vite.pdf

Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 35.pdf

Pareri e atti di diritto civile.pdf

Elogio funebre del generale August - Wilhelm von Lignitz.pdf

CBA-Y. Cognitive behavioural assessment-young. Test per la valutazione del benessere psicologico in adolescenti e giovani adulti. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Diritto regionale e degli enti locali.pdf

Giovani titani. Cappuccio Rosso. Vol. 30.pdf

Penso quindi sento. Educazione affettiva in pillole.pdf

Controspazio (1999). Vol. 6.pdf

Geomanzia per principianti. Semplici tecniche di divinazione dalla terra.pdf

Le canzoni di Peter Gabriel.pdf

Raspberry Pi. Guida all'uso.pdf

Fastweb 1999-2009. Storia di una impresa innovativa.pdf

Cittadini globali. Cosmopolitismo e democrazia.pdf

Il giallo del costume giallo. Supereroi. Ediz. illustrata.pdf

Cosa fare a Faenza quando sei morto.pdf