Piangi pure PDF

Filippodegasperi.it Piangi pure Image
Una storia struggente e divertente, in cui l'età avanzata dei protagonisti diventa l'occasione per un rinnovato inno alla vita, un ritratto di signora straordinatrio, commovente, gioioso Io non mi pento mai di niente. Il pentimento si porta dietro il rimpianto e il rimpianto è uno dei due sentimenti che non posso assolutamente permettermi. L'altro è l'amore. Iris ha 79 anni, una figlia intelligentissima e antipatica, che parla esclusivamente con Dio, e una nipote bellissima e ignorante, che trae vantaggio dalle passioni degli uomini. Vive sola ed è in ottima salute, ma quando, per risolvere una decorosa miseria ormai intollerabile, vende la nuda proprietà della casa in cui abita, incomincia a pensare alla morte. E' perché ha scommesso sulla sua aspettativa di vita? Lo chiede a Carlo, lo psicoanalista che lavora al pianterreno e che da tre anni prende il caffè con lei al bar di fronte. Carlo è una buona conoscenza, una consuetudine, quasi un amico. E' lui che le consiglia di tenere un diario per contenere e disinnescare quei sintomi minacciosi. Iris esegue. Prima è cauta, racconta le sue paure per dominarle. Ma poi finisce per raccontare anche altro. E si scopre innamorata di Carlo. Anche questo è un sintomo? Esiste una scadenza per l'eros, oppure è uno dei tanti stereotipi che ci obbligano a rinunciare alla vita? Contro ogni previsione Iris e Carlo vivranno la loro storia d'amore. Impareranno a guardarsi l'un l'altra, e a guardare il tratto di strada che devono ancora percorrere.

Leggi il libro di Piangi pure direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piangi pure in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 7,41 MB

AUTORE: Lidia Ravera

NOME DEL FILE: Piangi pure.pdf

ISBN: 9788845295324

SCARICARE LEGGI ONLINE

piangi pure - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

Piangi pure di Lidia Ravera - Bompiani: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Piangi pure - Lidia Ravera - Google Libri

Con Piangi pure Lidia Ravera racconta una storia struggente e divertente, in cui l'età avanzata dei protagonisti diventa l'occasione per un rinnovato inno alla vita, un ritratto di signora straordinario, commovente, gioioso.

LIBRI CORRELATI

Navigazioni. Percorsi e strumenti per orientarsi nella scuola che cambia. Scienze e tecnologia. Con CD-ROM. Vol. 4.pdf

Portoghese. Dizionario portoghese-italiano, italiano-portoghese.pdf

Il sistema finanziario italiano tra globalizzazione e localismo.pdf

Bambini. Perché siamo come siamo.pdf

Gli opifici idraulici della Valle Sabbia. Conoscenza e conservazione.pdf

L' abbraccio di fuoco. L'icona della Trinità di Rublëv.pdf

Palazzo Te.pdf

Dentro la scuderia. Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari. Ediz. italiana e inglese.pdf

La coccinella va a casa.pdf

Mamme che scrivono messaggi su Whatsapp.pdf

Creste d'Appennino. 32 bellissime escursioni di cresta scelte da esperti appenninisti.pdf