Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione PDF

Filippodegasperi.it Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione Image
Il volume analizza il ruolo dei mercati finanziari in alcuni modelli della macro e della microeconomia con l'obiettivo di illustrare, attraverso i diversi approcci, l'importanza di tali mercati ai fini della determinazione delle variabili reali dell'economia, quali consumo, reddito e investimento. Attraverso i diversi temi trattati, quali l'economia intertemporale, i vincoli di liquidità, l'incompletezza dei mercati, la decisione di quotarsi in borsa, il razionamento del credito, la stabilità dei sistemi finanziari, viene ribaltata la consolidata visione che considera il funzionamento dell'economia reale indipendente da quello dei mercati finanziari. Pensato per un corso di laurea triennale, il testo adotta un approccio analitico, sebbene utilizzi strumenti matematici elementari. Ogni capitolo è corredato da un congruo numero di esercizi.

Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione PDF. Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione ePUB. Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 4,74 MB

AUTORE: Gianluca Cassese

NOME DEL FILE: Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione.pdf

ISBN: 9788843089536

SCARICARE LEGGI ONLINE

Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione - Cassese ...

Al termine del corso, lo studente avrà acquisito la conoscenza di una vasta gamma di strumenti di investimento e gestione del rischio, a partire dai fondamenti della diversificazione del portafoglio, dei principali modelli di scelta e valutazione di portafogli di investimenti finanziari e dei concetti di efficienza e stabilità dei mercati finanziari.

Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione: Amazon ...

Bookmark File PDF Economia Dei Mercati Finanziari Unintroduzione Introduzione ai mercati finanziari | SoldiOnline.it Scegliere il corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari significa intraprendere un percorso formativo all'avanguardia fra quelli nel campo dell'economia e della gestione delle imprese.

LIBRI CORRELATI

Le lettere della creazione. L'alfabeto ebraico.pdf

Entrez... Entrez en grammaire! Fiches de grammaire avec exercices. Per le Scuole superiori. Con espansione online.pdf

Le confessioni religiose «Diverse dalla cattolica». Ordinamenti interni e rapporti con lo Stato.pdf

Alkamar. La mia vita in carcere da innocente.pdf

Capire la Costituzione.pdf

La chiave segreta dell'immortalità. Ascension.pdf

Amore di perdizione.pdf

Sorelle e sorellanza nella letteratura e nelle arti.pdf

Antropologia e Africa.pdf

Il suono del silenzio.pdf

Ragioni e desideri. La teoria della motivazione nell'etica contemporanea.pdf