La valigia di Adou PDF

Filippodegasperi.it La valigia di Adou Image
Candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019. Categoria 6+ Ispirato a una storia vera, il racconto di un incontro imprevedibile e indimenticabile tra due mondi solo apparentemente distanti. Il libro è sostenuto da Amnesty International Italia. Adou e Oreste hanno molte cose in comune: hanno tutti e due dieci anni, amano il calcio, non capiscono il mondo dei grandi. E poi, tutti e due aspettano qualcosa: Adou non vede l’ora di arrivare in Italia, Oreste aspetta la nascita della sorellina. Ma il sogno dell’Italia per Adou comincia nel modo più drammatico: dentro una valigia – una valigia che sarà proprio Oreste ad aprire. A voci alternate, Adou e Oreste ci raccontano la storia che li ha portati a conoscersi e a diventare amici, in barba a qualunque ostacolo. I legami più forti, a volte, nascono nei modi più inaspettati.

La valigia di Adou PDF. La valigia di Adou ePUB. La valigia di Adou MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La valigia di Adou su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 8,38 MB

AUTORE: Zita Dazzi

NOME DEL FILE: La valigia di Adou.pdf

ISBN: 9788869662140

SCARICARE LEGGI ONLINE

Amazon.it:Recensioni clienti: La valigia di Adou

LA VALIGIA DI ADOU - Edizioni Il Castoro. Libro in gara a Confabulare 2018. Questa è la storia del piccolo Adou, di come arrivò in Italia, chiuso in una valigia. E degli occhi che lo attendevano, pieni di stupore e domande, del piccolo Oreste.

La valigia di Adou: recensione del libro di Zita Dazzi ...

Adou e Oreste hanno molte cose in comune: hanno tutti e due dieci anni, amano il calcio, non capiscono il mondo dei grandi. E poi, tutti e due aspettano qualcosa: Adou non vede l'ora di arrivare in Italia, Oreste aspetta la nascita della sorellina. Ma il sogno dell'Italia per Adou comincia nel modo più drammatico: da solo, dentro una valigia.

LIBRI CORRELATI

Gonfiore addominale. Un aiuto dalla natura.pdf

Agenda dello scrittore.pdf

Angeli di luce. Portatori di saggezza nella vita quotidiana.pdf

Vivere sotto il segno del cancro.pdf

Nodi. Paradigmi di rapporti intrapsichici e interpersonali.pdf

Ti ho visto.pdf

Monet. Dalle collezioni del Musée d'Orsay e dell'Orangerie.pdf

La coscienza morale.pdf

L' uomo barocco.pdf

Il labirinto del continuo. Numeri, strutture, infiniti.pdf

Il mistero della torre Eiffel.pdf

Una turbogara da record.pdf

Rinascita. Flash. Vol. 29.pdf

NASA. A human adventure. Ediz. illustrata.pdf