La progettazione delle strade PDF

Filippodegasperi.it La progettazione delle strade Image
Uno strumento utile per tutti coloro che devono progettare infrastrutture per il trasporto su gomma. Un settore che ha registrato, negli ultimi anni, una profonda evoluzione tradotta, dal punto di vista legislativo, in obblighi e disposizioni con l'emanazione della Normativa Stradale varata con il D.M. 05/11/2001 e successive modifiche ed integrazioni (D.M. 22/04/2004), a cui ha fatto seguito il D.M. 19/04/2006 relativo alle norme funzionali e geometriche per la costruzione delle intersezioni stradali. Rispetto ai contenuti della precedente prima edizione, la presente seconda edizione fornisce un ulteriore ed utile contributo, diffusamente sviluppato nel nuovo capitolo 6, finalizzato alla più ampia conoscenza ed applicazione della normativa sulle intersezioni stradali, resa cogente con il D.M. 19/04/2006. In particolare, nella nuova edizione del volume, in aggiunta ai precedenti contenuti, vengono analizzate in dettaglio la tipologia, la funzione e la geometria delle intersezioni a raso e a livelli sfalsati, soffermandosi a confrontare la vigente normativa con le precedenti istruzioni edite dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.), al fine di meglio comprendere il conseguimento di un più elevato livello di sicurezza della circolazione e del traffico. Un vero e proprio vademecum di facile e pratico utilizzo, in grado di rispondere a tutte le domande poste dalla normativa attuale per la progettazione delle infrastrutture di trasporto su gomma.

Leggi il libro di La progettazione delle strade direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La progettazione delle strade in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

DIMENSIONE: 9,10 MB

AUTORE: Michele Agostinacchio,Donato Ciampa,Saverio Olita

NOME DEL FILE: La progettazione delle strade.pdf

ISBN: 9788863103267

SCARICARE LEGGI ONLINE

Progetto stradale - Wikipedia

LA PROGETTAZIONE DELLE STRADE Guida pratica alla corretta applicazione del D.M. 5/11/01 e sue modifiche ed integrazioni (D.M. 22/04/2004) di MICHELE AGOSTINACCHIO DONATO CIAMPA SAVERIO OLITA. Q U A D E R N I p e r l a p r o g e t t a z i o n e 3 INDICE GENERALE

LA STORIA DELLE STRADE - unibo.it

La progettazione delle strade forestali deve essere in ogni caso preceduta da una attenta analisi dei popolamenti forestali del comprensorio considerato. La struttura, la composizione, la densità, la ripresa sono elementi che hanno una diretta influenza sul tipo di utilizzazione forestale, perciò sul tipo di viabilità da realizzare.

LIBRI CORRELATI

Star Wars rebels. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Il sacro ritmo del sole.pdf

L' adozione degli IAS/IFRS in Italia: i piani di remunerazione a base azionaria.pdf

La valigia di fibra.pdf

La piccola Simo. Il primo giorno di scuola.pdf

Refusi. Diario di un editore incorreggibile.pdf

Una filosofia per la medicina. Razionalità clinica tra attualità e ragionevolezza.pdf

The water of the wondrous isles.pdf

La sostituzione del bene nella vendita.pdf

Imperialismo e geopolitica in America latina.pdf

C'è un altro cielo.pdf

Celiachia! In cielo, in terra, in ogni luogo.pdf

Scienza delle finanze. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Saunamecum. Il manuale della sauna e degli oli essenziali.pdf

La contessa segreta.pdf

La pittura italiana del Rinascimento.pdf

La sola verità.pdf