La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo settore PDF

Filippodegasperi.it La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo settore Image
Per coprogettazione si intende una modalità di costruzione, affidamento e gestione di iniziative e interventi sociali attraverso una partnership tra pubblica amministrazione e soggetti del privato sociale. Le esperienze di coprogettazione stanno avendo una sempre maggiore diffusione. Di qui la sollecitazione a sviluppare riflessioni e valutazioni sul loro funzionamento e la loro efficacia. Gli enti locali e i soggetti del privato sociale si trovano, infatti, ad agire in una cornice che supera il tradizionale rapporto committente-fornitore a favore di una relazione caratterizzata da partenariato e corresponsabilità. Ciò richiede nuovi strumenti e metodologie sia dal punto di vista operativo sia dal punto di vista relazionale e organizzativo. Il volume propone un'analisi dettagliata dei processi di coprogettazione, presentando alcune esperienze ed evidenziandone le potenzialità come opportunità di sviluppo di politiche di welfare adeguate ai contesti e capaci di affrontare i problemi sociali dei territori. Il libro è rivolto agli studenti di Sociologia e di Servizio sociale, ai responsabili e agli operatori pubblici e del terzo settore.

La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo settore PDF. La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo settore ePUB. La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo settore MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo settore su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 10,18 MB

AUTORE: Ugo De Ambrogio,Cecilia Guidetti

NOME DEL FILE: La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo settore.pdf

ISBN: 9788874667529

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo ...

Il massimo organo della Giustizia Amministrativa ha così espresso un parere che rischia di depotenziare il ruolo della coprogettazione tra ente locale e terzo settore, indicando gli appalti come la via privilegiata attraverso cui pubblico e privato possono intrattenere rapporti.

La coprogettazione. La partnership tra pubblico e terzo ...

Tra gli strumenti di collaborazione previsti, c'è la co-programmazione e co-progettazione, ma anche particolari convenzioni che prevedano il rimborso delle spese sostenute dall'ente del terzo settore (Ets) per lo svolgimento di specifiche attività.

LIBRI CORRELATI

La tomba maledetta. Il figlio di Ramses.pdf

Come le neuroscienze danno una mano a insegnare a giocare con i piedi. Dieci temi di riflessione sull'apprendimento motorio.pdf

I miei amici dinosauri. Giocasagomine. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

In cerca di miracoli. Indagini, sperimentazioni e approfondimenti sul paranormale religioso.pdf

Praga insolita e segreta. Ediz. illustrata.pdf

#DigitalRecruiter. Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR.pdf

La guerra tedesca. Una nazione sotto le armi 1939-1945.pdf

Mir 2010. Problemi di stabilità nelle opere geotecniche. Torino 2010.pdf

Commento alla Genesi.pdf

La crisi delle mele. Le avventure di Ricky Pick.pdf

Dafni e Cloe.pdf

Le pioniere della nuova danza italiana. Le autrici, i centri di formazione, le compagnie.pdf