Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi e tutela dei creditori PDF

Filippodegasperi.it Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi e tutela dei creditori Image
Il volume approfondisce il quadro normativo che ha disciplinato, e disciplina oggi, il complesso fenomeno della crisi delle grandi imprese, muovendo dalla legge Prodi fino a giungere alle modifiche che, da ultimo, hanno caratterizzato il decreto Marzano e i successivi interventi del decreto Alitalia, e affronta quindi il panorama variegato delle procedure di Amministrazione straordinaria. In particolare evidenzia le finalità, a volte contraddittorie, sottese ai diversi interventi del Legislatore, che - passati dalla logica alla difesa dei posti di lavoro (propria della legge Prodi) alla necessità di tenere fede agli obblighi comunitari di non alterare il mercato unico europeo (riforma del 1999), fino a ritornare, da ultimo, all'utilizzo della legislazione dell'emergenza (dopo i crack Cirio e Parmalat e la crisi di Tirrenia e Alitalia) - pur avendo garantito la prosecuzione di attività imprenditoriali di portata nazionale, non hanno tuttavia sempre assicurato la tutela dei creditori, e, tra loro, i risparmiatori-piccoli investitori, vere vittime, forse, delle grandi insolvenze. Un dato si impone con tutta evidenza e cioè il permanere di un sistema inadeguato non solo per gestire le grandi imprese travolte da crisi più o meno irreversibili, ma ancor più per prevenire l'insolvenza ed intervenire con misure idonee ed efficaci prima che essa si manifesti in tutta la sua virulenza.

Siamo lieti di presentare il libro di Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi e tutela dei creditori, scritto da Roberto Marraffa. Scaricate il libro di Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi e tutela dei creditori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

DIMENSIONE: 5,52 MB

AUTORE: Roberto Marraffa

NOME DEL FILE: Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi e tutela dei creditori.pdf

ISBN: 9788834819685

SCARICARE LEGGI ONLINE

Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in ...

Decreto legislativo 8 luglio 1999, n. 270 - Nuova disciplina dell'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza, a norma dell'articolo 1 della legge 30 luglio 1998, n. 274; Decreto-legge 30 gennaio 1979, n. 26 - Provvedimenti urgenti per l'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi.

Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in ...

Nomina organi delle procedure di amministrazione straordinaria Il Ministero ha definito le nuove procedure e i criteri di orientamento della discrezionalità amministrativa per: la designazione dei Commissari giudiziali; la nomina dei Commissari straordinari e dei membri dei Comitati di sorveglianza.

LIBRI CORRELATI

Io, BB e l'altro '68.pdf

Storia naturale. Con testo a fronte. Vol. 2: Antropologia e zoologia. Libri 7-11..pdf

Le scarpe di Heidegger. L'oggettività dell'arte e l'artista come soggetto debole.pdf

Dal chiostro all'aula. Alle origini della biblioteca dell'Università di Sassari.pdf

Pesce e gatto. Ediz. illustrata.pdf

A noi la parola! La scuola che vorrei: scritti e storie di alunni da Scampia a Perugia.pdf

Strategia Power Plays. Le mosse vincenti degli strateghi più importanti del mondo.pdf

La bombetta.pdf

La casa dei Krull.pdf

Labirinto d'ossa.pdf

Un orso in hotel.pdf

Il governo dell'Europa.pdf

Quadri di sintomi. Immagini e scienze umane in medicina.pdf

Le donne corrono da sole. Storie di emancipazione interrotta.pdf

Il lupo.pdf

Uccelli di mare e limicoli.pdf