Manuale per l'intervento psicologico in ambito penitenziario. Modelli teorici e prassi operative PDF

Filippodegasperi.it Manuale per l'intervento psicologico in ambito penitenziario. Modelli teorici e prassi operative Image
Sono passati più di 40 anni da quando la psicologia, trovando un sostegno normativo nell'art. 80 della L. 354/1975, ha fatto il suo ingresso negli istituti di prevenzione e di pena, consentendo nel tempo, di disegnare la peculiarità dell'intervento psicologico in ambito penitenziario. Il recente transito delle competenze dalla sanità penitenziaria al SSN, ha poi posto l'accento sull'importanza di erogare adeguati trattamenti e cure, poiché, occuparsi della salute delle persone detenute equivale a mettere in atto interventi di salute pubblica nell'accezione più ampia del termine. Il volume nasce dall'incontro creativo tra l'esperienza e il "giovanile" bisogno di orientarsi che, tra celle reali e celle culturali, accompagna il lettore nella specificità del contesto ai più precluso. Questa pubblicazione ha, quindi, una duplice ambizione: 1 svolgere una funzione di guida per i giovani professionisti che, chiamati ad una assunzione di responsabilità, intervengono nello specifico penitenziario; 2 illustrare e diffondere all'esterno la capacità della psicologia di intervenire e determinare l'attesa rivisitazione del "sé stile di vita" nella persona detenuta.

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale per l'intervento psicologico in ambito penitenziario. Modelli teorici e prassi operative, scritto da Alfredo De Risio,Federica Lai,Clarissa Poggi. Scaricate il libro di Manuale per l'intervento psicologico in ambito penitenziario. Modelli teorici e prassi operative in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 8,91 MB

AUTORE: Alfredo De Risio,Federica Lai,Clarissa Poggi

NOME DEL FILE: Manuale per l'intervento psicologico in ambito penitenziario. Modelli teorici e prassi operative.pdf

ISBN: 9788865315187

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF BREVE DESCRIZIONE DEL VOLUME - Ristretti

Manuale per l'intervento psicologico in ambito penitenziario. Modelli teorici e prassi operative, Libro di Alfredo De Risio, Federica Lai. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpes Italia, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788865315187.

ALPES ITALIA - Alfredo De Risio, Federica Lai, Clarissa ...

Psicologia Pedagogia Comunicazione Sociologia Scienze Antropologia. Storia, Religione e Filosofia Storia Filosofia Religione. Letteratura e Arte Editoria Arte Classici Letteratura e Linguistica Poesia Teatro Narrativa. Viaggi e Tempo libero Guide Milano Brescia Cucina Sport Natura. Ragazzi Letteratura per ragazzi Parascolastica Giochi educativi.

LIBRI CORRELATI

Rivoluziona la tua salute! Il metodo svedese per ritrovare felicità e benessere con uno stile di vita antinfiammatorio.pdf

Ascendente Vergine.pdf

Il segreto di Cicerone.pdf

Il gatto di Schrödinger.pdf

Paolo Conte.pdf

Mi vergogno da morire. Metal edition. Vol. 6.pdf

Le figlie del vicario.pdf

English Through Drama. English Through Drama.pdf

L' impronta indelebile. Enrico VII di Svevia e Gioacchino da Fiore alla luce delle indagini paleopatologiche.pdf

La tutela penale dei mercati finanziari. La fattispecie penale a rischio default.pdf

Fattoria.pdf

Il giovane Tintoretto. Catalogo della mostra (7 settembre-2018-6 gennaio 2019). Ediz. a colori.pdf

Un giorno verrà.pdf

Le bugie dei bambini.pdf

Io ti voglio.pdf

La sposa in bianco.pdf

La grande rete della scrittura. La letteratura dopo la rivoluzione digitale.pdf