Guardare un quadro PDF

Filippodegasperi.it Guardare un quadro Image
Guardare un quadro costituisce una guida accessibile allo studio e alla comprensione della pittura a partire dall'analisi di singole opere esemplari. L'autrice accompagna il lettore lungo un tragitto che gli permette di sviluppare le proprie capacità visuali, analitiche e storiche, invitandolo a scoprire il sistema di funzionamento di ogni immagine artistica, i suoi caratteri costitutivi e il loro rapporto armonico all'interno dell'opera. Ogni capitolo del volume è dedicato agli elementi di base a disposizione dell'artista nel momento in cui realizza l'opera (composizione, spazio, forma, tono, colore). Al contempo viene sottolineata l'importanza del tema, il ruolo della tecnica impiegata e il particolare contesto storico d'appartenenza (destinatario, messaggio, intenzione artistica...). Il volume è illustrato da oltre 100 immagini a colori e in bianco e nero appartenenti alla tradizione europea e americana, da Piero della Francesca a Paolo Uccello, da Caravaggio a Rembrandt, da Van Gogh a Botticelli, da Picasso a Matisse, da Rothko a Kiefer.

Siamo lieti di presentare il libro di Guardare un quadro, scritto da Mary Acton. Scaricate il libro di Guardare un quadro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

DIMENSIONE: 8,99 MB

AUTORE: Mary Acton

NOME DEL FILE: Guardare un quadro.pdf

ISBN: 9788806199807

SCARICARE LEGGI ONLINE

Guardare Un Quadro - Acton Mary | Libro Einaudi 11/2009 ...

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire come poter analizzare un dipinto, nel migliore dei modi ed in maniera semplice e veloce!Cercheremo di eseguire tutto questo, in modo da poter apprezzare e conoscere meglio, i dipinti, che più ci piacciono.Spesso, la maggior parte delle persone che visitano i musei, lo fanno senza sapere come analizzare le opere d'arte ...

Guardare un quadro - Mary Acton - Libro - Einaudi ...

Il metodo è unico. Anche per un quadro di Pollock o per uno squalo in formaldeide di Hirst. Naturalmente il soggetto e la tecnica non sono quelli della tradizione. La poetica, invece, riprende i grandi temi di ogni tempo: l'espressione profonda del sé, il bisogno di sopravvivere alla morte.

LIBRI CORRELATI

Il lavoro con adolescenti difficili. Nuovi approcci dalla Tavistock.pdf

La scuola, le api e le formiche. Come salvare l'educazione dalle ossessioni normative.pdf

Romani. Una guida allo studio individuale o di gruppo.pdf

il colore delle stagioni. Ediz. illustrata.pdf

Cotton tales. Vol. 2.pdf

Maestri irregolari. Una lezione per il nostro presente.pdf

Dimorare. Arte sementi e grani a Villanovaforru.pdf

Due occhi in più. L'attesa di un figlio. La nascita di due genitori.pdf

La città sacra. Il figlio di Ramses.pdf

Gigina, la nuvola della pioggia.pdf

Principi di biologia. Con CD-ROM.pdf

Il risveglio delle legioni. Elantion. Vol. 2.pdf

La casa di Topolino. Coloriamo! Ediz. illustrata.pdf

Non c'è problema! Come sfruttare le difficoltà per esprimere il tuo potenziale.pdf