Senzaterra PDF

Filippodegasperi.it Senzaterra Image
Gaetano è un giovane di un remoto paese della Sicilia degradato dall'abusivismo, una sorta di paese fantasma con un passato di miseria e un futuro di disintegrazione sociale e culturale. Molti sono emigrati in Germania, tra questi anche il padre di Gaetano che vorrebbe tirar fuori il figlio da quella palude: è tornato in paese per questo, vuole aprire un bar in Germania, vuole che Gaetano l'aiuti. Il figlio però non intende seguirlo. Lì ha i suoi amici, la prospettiva di una laurea, una zia che ama moltissimo, la memoria della madre e un timore, quello di finire come i tanti immigrati che arrivano sulle spiagge del suo paese: "morti di fame" che hanno perduto, insieme alla terra, la loro dignità e qualsiasi prospettiva di vero riscatto. Come Alì, un nordafricano che, espulso dalla propria terra, ha scelto la clandestinità e l'anonimato, alla disperata ricerca di un qualche futuro. Ed è in un'azienda agricola gestita da un boss della zona, tra quelle serre che "come un mare finto" dilagano nel paesaggio, che s'incrociano, rispecchiandosi l'uno nell'altro, i destini di Gaetano e Alì.

Siamo lieti di presentare il libro di Senzaterra, scritto da Evelina Santangelo. Scaricate il libro di Senzaterra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

DIMENSIONE: 5,54 MB

AUTORE: Evelina Santangelo

NOME DEL FILE: Senzaterra.pdf

ISBN: 9788806193775

SCARICARE LEGGI ONLINE

Slava - Senzaterra - YouTube

Leggi il testo completo Senzaterra di Slava tratto dall'album Senzaterra. Cosa aspetti? Entra e non perderti neanche una parola!

Perché il re inglese Giovanni fu detto "senzaterra ...

menu. the band. francesco ciccone; antonio merola; marta ricci; marco madana rufo; gianluca stracca

LIBRI CORRELATI

Lezioni su Molière.pdf

Gli amici unicorni. Con gadget.pdf

L' ironia. L'arte di comunicare con astuzia.pdf

Essere e divenire. Psicodinamica, buddhismo e le origini del sé.pdf

Yoga e menopausa.pdf

Il potere della lagna. Perché viviamo in una società paranoica.pdf

La cattedrale.pdf

Il paradiso e l'inferno degli imperialisti. Una polemica sull'aldilà nella Roma antica.pdf

Addio a tutto questo.pdf

Le più belle favole classiche.pdf