La necessità del caso. La sincronicità negli incontri che ci trasformano PDF

Filippodegasperi.it La necessità del caso. La sincronicità negli incontri che ci trasformano Image
Che cosa sarebbe la psicologia se Jung non avesse incontrato Freud? Che cosa sarebbe la filosofia se Sartre non avesse incontrato Simone de Beauvoir? Che cosa sarebbe la nostra vita se non avessimo incontrato quell'autore, quell'uomo o quella donna? È lecito chiedersi se la vita simbolica, oltre che nei sogni, si manifesti anche nella realtà sotto forma di coincidenze significative? Due avvenimenti non collegati da nessuna causa, ma che tuttavia, accadendo simultaneamente, creano un senso per la persona che ne è soggetta... la sincronicità è senza dubbio uno dei fenomeni psichici più affascinanti. Questo libro, della sincronicità indaga innanzitutto la sfera relazionale. Parla degli incontri, sincronistici appunto, che fanno sì che persone, autori e opere si presentino nella nostra vita in momenti determinanti, acquisendo così un valore simbolico di trasformazione. Vengono esaminati i processi psichici che si manifestano sotto forma di motivi tematici o di inclinazioni che ci attirano e ci conducono impercettibilmente verso una persona, un lavoro oppure un paese. L'autore spiega in che modo possiamo approfondire il senso di un avvenimento sincronistico e, per creare ipotesi interpretative, fa ricorso anche a metafore tratte dalle scienze della complessità e dalla teoria del caos.

Leggi il libro di La necessità del caso. La sincronicità negli incontri che ci trasformano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La necessità del caso. La sincronicità negli incontri che ci trasformano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

DIMENSIONE: 4,25 MB

AUTORE: Jean-François Vézina

NOME DEL FILE: La necessità del caso. La sincronicità negli incontri che ci trasformano.pdf

ISBN: 9788874872206

SCARICARE LEGGI ONLINE

Non esiste la casualità, esiste la sincronicità - La Mente ...

Dopo aver letto il libro La necessità del caso di Jean-Francois Vezina ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Non esiste la casualità, esiste la sincronicità - La Mente ...

La necessità del caso. La sincronicità negli incontri che ci trasformano (Jean-Francois Vezina) Questa idealizzazione del processo terapeutico è più come una fiaba che come qualcosa del mondo reale. Il 'come' di questo effetto magico non è spiegato.

LIBRI CORRELATI

Barbapapà. I colori. Con adesivi.pdf

Ho una fame che... Osserva, ricorda e... mangiane più che puoi. Con Prodotti vari. Con 78 Carte.pdf

Storie di Natale. Ediz. illustrata.pdf

Economia dell'impresa. Governo e controllo.pdf

Capitani coraggiosi. Con CD Audio.pdf

Maestria e apprendistato. Per i cinquant'anni dei «Piccoli maestri» di Luigi Meneghello.pdf

L' eterno marito.pdf

La lepre e la tartaruga. L'economia italiana dal boom degli anni Cinquanta alla crisi dei giorni nostri.pdf

Coloro tutto. Il bosco, il circo, la città e la fattoria: A-B-C-D. Ediz. illustrata.pdf

I giorni dei gatti. Agenda 2017.pdf

La scuola vista dai protagonisti. Rapporto 2006 sulla scuola secondaria superiore e la formazione professionale nella provincia di Milano.pdf

La disciplina del mercato mobiliare.pdf

Amore, dieci anni dopo.pdf