Jo e i tre cappottini PDF

Filippodegasperi.it Jo e i tre cappottini Image
Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.

Leggi il libro di Jo e i tre cappottini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Jo e i tre cappottini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 2,70 MB

AUTORE: Gud

NOME DEL FILE: Jo e i tre cappottini.pdf

ISBN: 9788867903405

SCARICARE LEGGI ONLINE

Jo e i tre cappottini - opac.bibliotechevco.it

Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!».

Jo e i tre cappottini: la nuova pubblicazione di Gud con ...

Abby, Brit, Christine e Sasha sono grandi amiche. E sono stufe: perchè parlare di mestruazioni è un tabù? Perchè gli assorbenti costano così tanto? Perchè i distributori di assorbenti a scuola sono sempre vuoti? Guidate dall'impetuosa Abby, decidono di agire, ma non è facile, soprattutto quando ci sono tanti altri problemi da affrontare: i ragazzi, le amicizie difficili, gli adulti ...

LIBRI CORRELATI

L' occhio del faro.pdf

Nel cuore del Paese.pdf

Scenari internazionali. Rivista di affari globali (2019). Vol. 12: Destinazione Italia..pdf

Scientia. Matematica, fisica, chimica, biologia e astronomia.pdf

Il cioccolato.pdf

Il carnevale degli animali. Saint-Saëns. I miei piccoli libri sonori.pdf

Diritto internazionale.pdf

Cuori Grassi l'integrale. Vol. 3.pdf

Un' altra musica. Le bande in terra d'Otranto nel XIX secolo.pdf

Manuale di psicologia dello sviluppo.pdf

Scienze, geografia, ambiente Organizzazioni ambientaliste.pdf

Rivista biblica (1997). Vol. 4.pdf

Le migliori ricette di cucina veg. Oltre 1200 gustose ricette per scoprire tutto il gusto di un'alimentazione sana e naturale.pdf

Colazione a Parigi.pdf

Ammissione di colpa.pdf

Link. Idee per la televisione. Con DVD. Vol. 17: TeleMilano 58..pdf

Gli Egizi. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf