Il potere di trasformazione delle emozioni negative PDF

Filippodegasperi.it Il potere di trasformazione delle emozioni negative Image
Superbia, gola, invidia, ira, avarizia, lussuria e accidia sono i sette peccati capitali della tradizione cristiana. Per secoli la teologia li ha discussi, considerandoli un grave peccato contro Dio. Oggi noi li colleghiamo a regole rigide, sermoni morali e una visione del mondo superata. Ma se diamo un'occhiata più da vicino, notiamo che sono ancora molto attuali. Come emozioni e forze negative, dominano la nostra vita e ci rendono infelici. Padre Anselm Grün, monaco benedettino , e lo psicanalista Bernd Deininger descrivono i sette peccati capitali come passioni che dominano l'uomo. Nello stesso tempo, ci mostrano che possiamo trasformare queste forze negative in energia vitale positiva. Ma riusciremo a farlo solo se acquisiremo familiarità con esse, imparando a riconoscerle e ad affrontarle. "Il potere di trasformazione delle emozioni negative" descrive la natura, le cause e le conseguenze di queste emozioni, ricorrendo a casi di studio dettagliati per illustrarne le implicazioni e le possibili soluzioni. L'unione tra l'approccio psicanalitico e quello teologico offre spunti e suggerimenti che possono aiutare chi non desidera più essere controllato da forze negative a trasformarle in forze positive.

Siamo lieti di presentare il libro di Il potere di trasformazione delle emozioni negative, scritto da Anselm Grün,Bernd Deininger. Scaricate il libro di Il potere di trasformazione delle emozioni negative in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 10,43 MB

AUTORE: Anselm Grün,Bernd Deininger

NOME DEL FILE: Il potere di trasformazione delle emozioni negative.pdf

ISBN: 9788868205379

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il Potere di Trasformazione delle Emozioni Negative ...

Descrizione. Il potere di trasformazione delle emozioni negative descrive la natura, le cause e le conseguenze di queste emozioni, ricorrendo a casi di studio dettagliati per illustrarne le implicazioni e le possibili soluzioni.

Il potere di trasformazione delle emozioni negative ...

Solo dal confronto con l'esterno possono emergere le emozioni nascoste, i veri motivi di certe azioni che la "mente furba" giustifica con fini alti e nobili. La trasformazione delle emozioni negative è il primo passo del percorso yogico. E la prima emozione, il primo nemico interiore che si deve affrontare è l'odio.

LIBRI CORRELATI

Impasti dolci e salati.pdf

Romanzi.pdf

Cento pagine per l'avvenire.pdf

Le nonne fabulose. Racconti e ricordi intorno al focolare.pdf

Sociologia della violenza. Identità, modernità, potere.pdf

Pioggia di giugno.pdf

Il gioco dei quiz!.pdf

L' estetica dell'osceno. Per una letteratura «Carnalista».pdf

Milano.pdf

Se mi lasci fa male. Piccolo manuale di sopravvivenza per uscire alla grande da un amore difficile.pdf

Terminologia medica. Dizionario medico illustrato.pdf

Enciclopedia delle tecniche patchwork, quilting e appliqué.pdf