Il campo del vasaio PDF

Filippodegasperi.it Il campo del vasaio Image
Su un terreno nei dintorni di Vigàta, buono solo per ricavarne creta per i vasai, viene trovato il cadavere di un uomo. Sfigurato, squartato, chiuso in un sacco affiorato dopo una forte pioggia. Non si sa chi sia lo sconosciuto, ma nel frattempo una donna del paese denunzia la scomparsa del marito, un colombiano di origini siciliane, imbarcato su navi di lungo corso che fanno la spola tra il Sud America e l'Italia. È a quel punto che il commissario Montalbano si ricorda del racconto del Vangelo - il tradimento di Giuda, il pentimento, i trenta denari scagliati a terra e poi utilizzati per comprare il "campo del vasaio" per dare sepoltura agli stranieri. Semplici coincidenze? Il corpo della vittima è stato smembrato in trenta pezzi, il terreno in cui è stato ritrovato è buono per i vasai, il colpo di pistola alla nuca nel codice d'onore sta a significare tradimento, senza contare che il morto era uno straniero. Ma le convergenze sembrano costruite con troppa arte e anche se il delitto ha tutte le caratteristiche di un omicidio di mafia, Montalbano sente odore di bruciato. I tradimenti nel romanzo non si contano: quello di Mimì, nei confronti di Beba ma anche dell'amico e "superiore" Salvo con cui sgomita per avere un ruolo da protagonista nelle indagini, quello di Dolores, la bellissima moglie del morto ammazzato, quello dello stesso commissario che è costretto a barcamenarsi tra segreti e bugie per giungere alla verità.

Siamo lieti di presentare il libro di Il campo del vasaio, scritto da Andrea Camilleri. Scaricate il libro di Il campo del vasaio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

DIMENSIONE: 7,52 MB

AUTORE: Andrea Camilleri

NOME DEL FILE: Il campo del vasaio.pdf

ISBN: 9788838922855

SCARICARE LEGGI ONLINE

Episodi de Il commissario Montalbano - Wikipedia

Il Commissario Montalbano - Il campo del vasaio - Un film di Alberto Sironi. Un delitto di mafia per il Commissario Montalbano. Con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde. Poliziesco, Italia, 2011.

Il campo del vasaio - Camilleri Andrea, Sellerio Editore ...

Il campo del vasaio, detto anche del sangue, è luogo che appartiene alla topografia morale. Designa una contrada maligna, putrida e pantanosa: un anfrattuoso cimitero di argille; uno smortume di forre e borri. La località è il quadrante tartareo del tradimento.

LIBRI CORRELATI

Sulla bilancia di Giobbe. Peregrinazioni attraverso le anime.pdf

L' intervento psicoeducativo nei disturbi dello sviluppo.pdf

Il verso della politica. Poesie etiche e laiche.pdf

Il complesso di Copernico. Il nostro posto nell'universo.pdf

Ushio e Tora. Perfect edition. Vol. 14.pdf

Super lovers. Vol. 3.pdf

Una vita scartata. 148 diari trovati in un cassonetto.pdf

Antonio Labriola. Saggi per una biografia poltica.pdf

Starbuck. Il corpo come arma. Vita e morte di Holger Meins.pdf

Manuale del soccorso sanitario.pdf

Giocare con la musica.pdf

Paul Carton e la grafologia. La scrittura secondo il più grande medico naturista. Con 10 lettere ritrovate di Crépieux-Jamin.pdf

Il rovescio della produzione. I rifiuti in età pre-industriale e paleotecnica.pdf