Miden PDF

Filippodegasperi.it Miden Image
«Perché sei venuta a dirmelo ora?» le ho chiesto. «Perché non è mai stato punito» mi ha risposto lei. «L'avevi denunciato?» ho chiesto. «No. Non potevo.» «Perché?» «Perché allora non lo sapevo. ora lo so.» «Cos'è che sai adesso?» le ho chiesto «Che ho subito una violenza.» È un mattino cristallino come tanti a Miden. Una ragazza bussa alla porta di una coppia con un'accusa di abuso sessuale. L'accusato è il suo ex professore di filosofia. La compagna del professore aspetta un figlio. Sono entrambi approdati a Miden da un paese straniero, sprofondato nel Crollo: una devastante crisi economica. Miden è la società ideale che li ha accolti, un nuovo Eden di eguaglianza e benessere, una piccola comunità laica e razionalista, tanto solidale quanto inflessibile. Il professore e la studentessa hanno avuto una storia in passato. Ma è solo a due anni di distanza che la ragazza si rende conto di aver riportato un trauma da quel rapporto. La denuncia scuote la felice comunità di Miden, dove ogni anomalia che ne alteri il candore viene dibattuta e corretta, ogni trauma riconosciuto e risolto per il bene comune. I tre protagonisti si ritrovano al centro di un'indagine. Amici e colleghi si trasformano in un tribunale che deciderà delle loro vite. E, nell'attesa del verdetto, tutte le certezze della coppia si corrompono, così come il futuro che sognavano per il loro figlio.

Leggi il libro di Miden direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Miden in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 2,69 MB

AUTORE: Veronica Raimo

NOME DEL FILE: Miden.pdf

ISBN: 9788804687580

SCARICARE LEGGI ONLINE

Save 10% on Miden Tower on Steam

Miden (Mondadori) è la storia raccontata dalle due voci di una coppia, "Il Compagno" e "la Compagna", voci che fin dalle prime righe evocano una atmosfera staliniana e artificiosamente utopica. Il primo viene appunto accusato di stupro da parte di una sua studentessa.

Miden Quest Online

Miden, Milano, Mondadori, 2018 ISBN 978-88-04-68758-. Veronica Raimo e Marco Rossari, Le bambinacce, con illustrazioni di Mariachiara di Giorgio, Milano, Feltrinelli, 2019 ISBN 978-88-07-03359-9. Racconti in antologie

LIBRI CORRELATI

Una giornata di Tobia.pdf

Viola. Colori da toccare.pdf

La festa delle donne. Ediz. bilingue.pdf

Koons. Ediz. illustrata.pdf

La magia.pdf

C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione.pdf

Estremi. Dall'Everest al Pacifico: avventure di uomini straordinari.pdf

Il manoscritto.pdf

Lezioni di scrittura creativa. Un manuale di tecnica ed esercizi della più grande scuola di formazione americana.pdf

Addando in bici. Tra le greenway dell'Adda e il villaggio operaio di Crespi. Ediz. italiana e inglese.pdf