Pouvoir destituant. Les révoltes métropolitaines-Potere destituente. Le rivolte metropolitane PDF

Filippodegasperi.it Pouvoir destituant. Les révoltes métropolitaines-Potere destituente. Le rivolte metropolitane Image
A tre anni di distanza, le rivolte francesi dell'autunno del 2005 non hanno cessato di rappresentare un enigma politico e teorico straordinario. Rivelano ancora un potenziale critico difficilmente esorcizzabile e che va ben al di là dell'esperienza di una turbolenza urbana ascrivibile a un generico disagio sociale che attraverserebbe qualsiasi periferia del mondo globale. Riferiscono forse un intralcio bio-politico dell'ordine del mondo contemporaneo nell'età del tramonto della politica classica. Ma soprattutto le rivolte francesi affiorano forse come l'apice dell'emersione metropolitana (Los Angeles, Seattle, Genova) di un potere di rifiuto che sembra svincolarsi dal confronto dialettico tra un potere costituente e un potere costituito. Questo volume, con il contributo di alcuni dei più significativi filosofi della politica francesi e italiani, definisce questo potere di rigetto come una forza destituente. Il concetto dovrebbe nominare una tensione materiale e simbolica di ritrazione e schivata da parte di una singolarità plurale capace di depistare qualsiasi governo istituzionale della vita. Gli autori ne investigano lo statuto (è un fenomeno politico?) e la potenza (è una disposizione ontologica?). Ne esplorano la problematicità e la singolarità. Si interroga la consistenza di un potere fuori la logica del potere politico e ciò nonostante in grado, forse, di sospendere la deriva biologica di rapporti sociali che non ammettono l'evento della trasformazione.

Siamo lieti di presentare il libro di Pouvoir destituant. Les révoltes métropolitaines-Potere destituente. Le rivolte metropolitane, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Pouvoir destituant. Les révoltes métropolitaines-Potere destituente. Le rivolte metropolitane in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

DIMENSIONE: 1,54 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Pouvoir destituant. Les révoltes métropolitaines-Potere destituente. Le rivolte metropolitane.pdf

ISBN: 9788884836816

SCARICARE LEGGI ONLINE

Pouvoir destituant. Les révoltes métropolitaines-Potere ...

Scopri L'antico regime e la Rivoluzione di Tocqueville, Alexis de: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Vocabolario della lingua greca. Greco-italiano Pdf Gratis

La Rosa Di Nessuno La Rose De Personne Libri. Acquista Libri della collana La Rosa Di Nessuno La Rose De Personne, dell'editore Mimesis su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

LIBRI CORRELATI

Lineamenti di diritto processuale penale.pdf

Da chi ho preso i miei occhi. Accompagnare bambini e ragazzi a ricostruire la propria storia.pdf

La psicologia dei gruppi sportivi.pdf

Luxury hackers. Dal fordismo al tomfordismo e oltre.pdf

Pedagogia e post-umano. Ibridazioni identitarie e frontiere del possibile.pdf

Spinoza.pdf

Il dio danaro. I gialli di Milano.pdf

Clint Eastwood.pdf

La Casa più grande del mondo.pdf

Specchi della politica. Disciplina, melancolia, socialità nell'Occidente moderno.pdf