La vita digitale PDF

Filippodegasperi.it La vita digitale Image
Ormai abbiamo in tasca il mondo intero. In pochi centimetri di plastica e microchip sono racchiuse infinite possibilità di comunicare, informarsi, divertirsi, concludere un affare, e addirittura innamorarsi. È il telefonino: simbolo dell'era digitale, strumento che incarna e riassume il bisogno tutto umano di parlare, ascoltare, capire. C'è chi sfoggia il modello di "quarta generazione" e chi eredita quelli dei fratelli maggiori. Chi ci urla dentro gesticolando e chi lo contempla come in un raptus. A tutti, questo piccolo oggetto ha rivoluzionato la vita. In meglio o in peggio? Stiamo rischiando di chiuderci in un "autismo digitale"? Di volta in volta idolatrato come l'incarnazione stessa del progresso o al contrario additato come allegoria di una generazione incapace di relazionarsi con sé e con il prossimo, il telefonino è lo specchio di un'epoca, dà corpo alle contraddizioni di tutta la società. Vittorino Andreoli prende le mosse dall'uso e abuso del cellulare per interrogarsi sugli uomini, le donne e soprattutto i ragazzi e le ragazze di oggi, sui loro stili di vita, sui loro atteggiamenti verso gli altri, verso la vita stessa. Celebra le conquiste dell'informatica e le opportunità illimitate di un mondo in cui le distanze non esistono più, ma al contempo ci invita a non perdere di vista la dimensione umana, a non sacrificare la nostra intelligenza a un idolo tecnologico. E a non affidare alle macchine il nostro potere di pensare e decidere.

Siamo lieti di presentare il libro di La vita digitale, scritto da Vittorino Andreoli. Scaricate il libro di La vita digitale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

DIMENSIONE: 6,96 MB

AUTORE: Vittorino Andreoli

NOME DEL FILE: La vita digitale.pdf

ISBN: 9788817020657

SCARICARE LEGGI ONLINE

Codice, la vita è digitale - RAI Ufficio Stampa

Vita digitale Mezzi per l'ultimo miglio: la prova del monopattino elettrico Nilox Doc Pro (con caccia ai Pokemon) 17 ottobre 2016. 0. Stampa Email Carica altri.

Che bel film la vita digitale! - Focus.it

Se poi qualcuno, come sta accadendo da giorni, loda la cosiddetta 'vita digitale', dichiarando che non è poi male, e anche la 'scuola digitale' ecco allora che i danni sui bambini, e non ...

LIBRI CORRELATI

Se lei fosse obbligato... a esercitare un lavoro manuale... quale sceglierebbe..?.pdf

Quebec.pdf

Lo stile del drago. Processi e modelli della politica estera cinese.pdf

100 itinerari nell'Italia più bella.pdf

L' ultima spedizione.pdf

Il grande libro del motocross.pdf

Eugenia: storia di un uomo.pdf

Pensieri sulla cometa.pdf

Creare una società dell'apprendimento. Un nuovo approccio alla crescita, allo sviluppo e al progresso sociale.pdf

Omaggio all'Italia. Ediz. inglese.pdf